Sviluppo Software

Forti del know-how sulle più moderne tecnologie, offriamo servizi di sviluppo ed analisi software per progetti on-demand.
Siamo in grado di analizzare le esigenze e le idee del cliente sia dal punto di vista funzionale che tecnico.

Ci occupiamo di analisi e realizzazione di soluzioni intuitive e facili da utilizzare, affiancando a personale tecnico personale specializzato nel guidare il cliente nell’analisi delle migliori soluzioni tecnologiche per ottimizzare il proprio lavoro.

Per gestire i processi interni utilizziamo una metodologia di sviluppo agile, in particolare il framework Scrum che prevede di dividere il progetto in blocchi rapidi di lavoro (Sprint).

Alla fine di ciascun modulo, si crea un incremento del software. Scrum definisce i dettagli del lavoro da fare nell’immediato futuro e prevede vari meeting con caratteristiche precise per creare occasioni di ispezione e controllo del lavoro svolto.

Il framework Scrum è costituito dai Team Scrum e dai ruoli, eventi, artefatti e regole a essi associati. Ogni parte del framework serve ad uno specifico scopo ed è essenziale per il successo e l’utilizzo di Scrum. Le regole di Scrum legano insieme gli eventi, i ruoli e gli artefatti governando le relazioni e le interazioni tra essi. I ruoli principali nel processo Scrum costituiscono il Team Scrum e sono quelli impegnati nel progetto, cioè coloro che realizzano il prodotto (obiettivo del progetto).

Sei un’azienda o un libero professionista e sei interessato alla digitalizzazione dei processi?

TOP